L’ Azienda
L’azienda nasce nel 2018 dal recupero di una parte della proprietà nobiliare della Marchesa del Cassibile in abbandono da circa un decennio.
L’uliveto, posto ad un’altezza di 186 metri sul livello del mare in un comprensorio storicamente vocato all’olivicoltura, si affaccia sulla costa jonica della Sicilia orientale nel Golfo di Noto.
Consta di circa 2100 piante molte delle quali secolari distribuite su circa dieci ettari, varietà monocultivar di Nocellara dell’Etna autoctona con minima percentuale di impollinatori Biancolilla e Moresca, coltivato e curato nel rigoroso rispetto dell’agricoltura biologica certificata.
La produzione del nostro Olio Extravergine d’Oliva Biologico NOE’, da molitura a due cicli a freddo, è il risultato di un meticoloso lavoro di squadra -coltivatore, agronomo, frantoiano – che mira ad un prodotto finale di ECCELLENZA stoccato in silos di acciaio sotto azoto per mantenerne inalterata la bassa l’acidità, i tocoferoli e i polifenoli, ovvero, le caratteristiche organolettiche e nutraceutiche che fanno dell’olio extravergine un elisir di vita lunga e sana.